Estetica del Sorriso 🖌

Nel mio studio eseguo le visite mediante l’ausilio di una microcamera intraorale, con cui è possibile evidenziare a grandissimo ingrandimento particolari altrimenti difficili da rilevare con la normale ispezione visiva,per esempio microcrack dello smalto,lesioni cariose recidive o restaurazioni inadeguate.

Tecniche

Tecniche e macchinari all'avanguardia

Apparecchiature

T-Scann

Studio maleocclusioni

Sistema computerizzato utile per indagare le malocclusioni

Diagnostica per immagini

Radiografie

Sistema radiografico digitale computerizzato - riduce le dosi dell’80-90% rispetto ai sistemi tradizionali.

Materiali

Zirconia

Realizzo protesi metal-free costruite su strutture in ossido di zirconia che oltre ad essere biocompatibili, permettono di mimetizzare perfettamente le restaurazioni e sono quanto di più avanzato esiste oggi nel campo della protesi estetica.

Tecniche

Lavori in corso

Provvisori

Tutte le progettazioni estetiche sono eseguite con provvisori cosmetici e di funzione, ottenuti mediante lo studio preventivo delle armonie del volto e del sorriso.

Modelli

Studio occlusione

Utilizzo strumenti di precisione chiamati articolatori individuali che simulano i movimenti funzionali e parafunzionali della mandibola rispetto al cranio.

Lesioni cancerose

Diagnostica

Eseguo visite intraorali per intercettare precocemente eventuali lesioni cancerose ancora non visibili ad occhio nudo mediante strumento diagnostico dedicato di ultima generazione a fluorescienza riflessa.

Certificazione impianti

Sigillo batterico

Utilizzo esclusivamente impianti certificati con connessione conometrica a sigillo batterico.

Nonostante l’attenzione per le nuove tecnologie continuo a credere che non ci sia niente di più importante di una corretta diagnosi e di un piano di trattamento individualizzato basato sulle reali necessità del singolo paziente.

Pubblicazioni

Pubblicazioni scientifiche, curriculum vitae